Spedizione Gratuita Promozionale da € 149.00 +39 0321 73848 edraulica@edraulica.it

Come sostituire la vasca con la doccia: 6 punti utili

Come sostituire la vasca con la doccia? Domanda che ci sentiamo fare molto spesso! Ecco cosa devi sapere, prima di metterti in ballo ….

Per sostituire la vasca con la doccia, non sono necessari notevoli lavori di muratura e vi sono invece molti vantaggi. Durante un sopralluogo verranno valutati tutti gli aspetti tecnici, fra cui l’entità e la durata dei lavori, e verranno discusse le possibili scelte di piatto doccia, chiusura della cabina e soluzione per le pareti di fondo che ospitavano la vasca.

Quando si sostituisce la vasca con la doccia, il lavoro può essere più contenuto installando la rubinetteria in prossimità di quella originaria. Siete liberi di scegliere tra un soffione separato dai comandi o una colonna doccia multifunzione, che consente anche di avere getti massaggianti.

Il piatto doccia in genere può essere tagliato su misura, specialmente nei nuovi materiali sintetici, che esaltano caratteristiche antiscivolo, garantiscono igiene, resistenza e un effetto estetico di impatto, materici e al tempo stesso piacevoli al tatto.

Come sostituire la vasca con la doccia ecco i 6 punti da seguire: 

  1. La demolizione dei vecchi rivestimenti, sanitari, arredi, che seguirà le norme sull’inquinamento acustico del proprio comune di appartenenza, nonché le regole condominiali per il rispetto degli orari, oltre allo smaltimento dei residui in discarica nel rispetto della normativa vigente
  2. L’installazione dell’impianto idraulico ed elettrico
  3. La predisposizione della platea isolante, per ricoprire e contenere l’impianto idraulico
  4. La posa dei rivestimenti, ovvero pavimenti e copertura delle pareti
  5. L’installazione del box doccia, dei sanitari e di tutte le rubinetterie
  6. Il collaudo finale, per verificare che tutto – dall’impianto elettrico a quello idraulico compreso anche lo scarico – funzioni correttamente

Dopo aver concluso tutti i lavori di ristrutturazione del bagno da vasca a doccia, vi sarà la rimozione degli scarti di lavorazione.

“Come sostituire la vasca con la doccia'”:  è una delle domande che si fanno in tanti. Soprattutto coloro che hanno questa idea da tempo, ma hanno paura di procedere con i lavori, anche perché economicamente parlando, quanto costa questa modifica?

Questo dipende infatti da diversi fattori, alcuni dei quali si possono conoscere prima di iniziare i lavori; come ad esempio il costo della manodopera, mentre altri costi sono estremamente variabili in quanto legati al gusto personale, come il modello del box doccia scelto per sostituire la vasca o ancora i lavori accessori.

Hai intenzione di cambiare tutte le piastrelle o userai quelle originali tenute da parte? Tutti questi aspetti influenzano  il prezzo finale.

Edraulica.it: il tuo partner ideale per Idraulici e privati

Noi di Edraulica.it siamo professionisti nel prenderci cura del tuo bagno.

Stai pensando di fare questa modifica al tuo bagno? Scopri nel nostro Store Online le nostre proposte di Box Doccia o contattaci se vuoi avere più informazioni a riguardo!

Vieni a farci visita: ti aspettiamo presso il nostro showroom a Trecate (NO) o Corbetta (MI)  dove potrai vedere tutti i modelli di box doccia disponibili e conoscere i nostri specialisti che ti aiuteranno a darti consigli utili e pratici su come sostituire la vasca con la doccia.

Contattaci per ulteriori informazioni sui servizi che offriamo.

edra
Dicci la tua opionione!

Leave a reply

Edraulica
Logo
Register New Account
Shopping cart